Martedì 1 Ottobre esce in Italia per Partisan Records “Negativity”, il nuovo attesissimo album della band americana Deer Tick.
L'album sarà preceduto dal nuovo singolo “The Rock” che uscirà il 12 Agosto.

Dopo l'apprezzato Divine Providence del 2011, Negativity rappresenta un enorme salto in avanti perr il frontman John McCauley e la band di Providence. Registrato nel 2013 a Portland, Oregon, con il leggendario musicista/produttore Steve Berlin (The Blasters, Los Lobos, e Diamond Rugs, il recente side project dello stesso McCauley), Negativity è il lavoro più personale che John McCauley abbia mai scritto fino ad ora. Il loro approccio spensierato, ormai un marchio di fabbrica per la band, qui si affina per diventare un qualcosa di magnificamente coeso e armonioso.

Negativity è stato scritto nel corso di un 2012 ricco di eventi negativi: è infatti l'anno in cui in cui il padre di John McCauley - leader del gruppo nonché autore dei testi - finisce in prigione. Come se non bastasse, il fidanzamento di John viene rotto a causa del suo stile di vita considerato eccessivo. McCauley ha incanalato nel suo lavoro e nella sua arte tutta la sua rabbia, la sua tristezza, il suo risentimento e il risultato è quello che possiamo tranquillamente definire la sua migliore raccolta di canzoni: appassionate, sentite, mature.

La band è composta da:
John McCauley: voce principale, chitarra - Ian O’Neil: chitarra, cori - Christopher Dale Ryan: basso - Rob Crowell: tastiere - Dennis Ryan: batteria