Martedì 11 Novembre 2014 esce “A Passing Memory”, nuovo album live del cantautore statunitense Christopher the Conquered, in arrivo anche in Italia da fine Novembre per un tour di tre settimane.

Christopher Ford è un artista a tutto tondo: un cantastorie, un autore, un cantante, un performer, un pianista. Il suo intento, insieme ai propri strumenti musicali e ad altri musicisti, è quello di raccontare storie che portino se stesso e il proprio pubblico ad un punto di riflessione.

“A Passing Memory” contiene brani di album passati, brani che saranno inseriti nell'album in studio di prossima uscita e anche una traccia completamente nuova ed esclusiva, che non si trova quindi su nessun altro disco.

Il primo singolo estratto dall'album è “What's the Name of the Town?”, un brano che parla del trovare un posto da chiamare “casa”. Non si tratta di un posto preciso: ogni giorno, ogni luogo, infatti, può essere definito tale. Basta essere consapevoli e grati delle opportunità che ci sono in quel posto. Il segreto è smettere di pensare che si vorrebbe essere altrove, che si vorrebbe essere qualcun'altro.